In commercio, circolano un gran numero di scarpe da montagna. Dover scegliere quelle più adatte a soddisfare le proprie esigenze significherà trovarsi di fronte ad un’autentica giungla in cui è estremamente facile sbagliare.
Tuttavia, ciò può essere evitato informandosi sui vari modelli e optando per la tipologia più solida e sicura. C’è da dire che non tutti i percorsi, infatti, richiedono le stesse scarpe. Informarsi serve, poi, anche a conoscere caratteristiche più nascoste in merito a struttura e materiali.
Salomon è un marchio leader nella produzione di tale tipo di calzature dal momento che utilizza le più moderne tecnologie per offrire al cliente tutto quello di cui ha bisogno.
Salomon Quest 4D 3 GTX – Un supporto per il trekking
- Performance e fit leggendari su ogni terreno
- Piatto: una raffinata e specifica ultima donna lavora con il braccio superiore rinforzato del sensifit, tenendo il piede comodamente in posizione, soprattutto in discesa
- Attrezzatura dedicata: costruiti per trasportare carichi pesanti in ambienti montani ostili, gli stivali tattici da montagna leggeri Quest 4D GTX FORCES 2 EN sono antistatici e forniscono un ottimo...
Èsso non rappresenta altro che stivali da uomo o da donna alti che risultano l’ideale per le escursioni effettuate in montagna.
Si tratta di una calzatura non eccessivamente pesante, dotata delle qualità necessarie di cui necessitano coloro che richiedono equilibrio e supporto durante le ardue scalate, in particolare sulle caviglie.
Le Salomon Quest 4D 3 GTX costituiscono stivali che risultano comodi sin dalla prima volta che si indossano al piede. Fabbricate con materiale sintetico, si tratta di scarpe abbastanza stabili per correre su un suolo particolarmente duro.
Correre per chilometri significa muoversi per ore intere: per questo motivo, la tecnologia 4D consente di supportare il piede in maniera ottimale rendendo tranquillamente possibili torsione e flessibilità.
La qualità fondamentale di questi stivali è l’avere un fondo leggermente rialzato garantendo, allo stesso tempo, protezione e spazio all’avampiede.
In questo modo, sia le caviglie sia i talloni risulteranno essere ben sostenuti.
Infine, essa porterà l’alto collo ad essere rigido ed imbottito quanto serve così da garantire stabilità ed equilibrio ad ogni passo.
Per quanto concerne, invece, l’utilizzo, essi sono consigliati soprattutto per percorsi di fast packing o da effettuare comunque su terreni non stabili.
Quest 4d 3 GTX: Lo scarponcino traspirante ed impermeabile
Le Salomon Quest 4d 3 GTX rappresentano la terza versione dello scarponcino da outdoor del marchio che, da anni, produce calzature all’avanguardia.
In particolare, queste scarpe risultano essere caratterizzate dalla tomaia impermeabile e traspirante. Il grip, inoltre, appare ancora più aggressivo rispetto alle precedenti produzioni. Come già detto, non bisogna dimenticare il ruolo svolto dal sistema 4D Advanced Chassis. Esso, posizionato tra suola ed intersuola, va ad ottimizzare il controllo del movimento del piede.
Stivali resistenti e robusti, i Salomon Quest 4d 3 GTX garantiscono a chi li utilizza soprattutto sicurezza e stabilità qualsiasi sia il tipo di terreno a cui ci si trova di fronte.
Materiali e dettagli delle Salomon Quest 4d 3 GTX
I Salomon Quest 4d 3 GTX pesano all’incirca 640 grammi.
Il puntale e il tallone sono realizzati con una gomma di ottima qualità in grado di prevenire ogni tipologia di pericolo.
Si tratta di scarpe alte pensate per garantire un maggiore sostegno e protezione per la caviglia.
In più, il plantare interno Ortholite è caratterizzato da una maggiore durata per una scarpa dalla notevole comodità. Si tratta, infatti, di una schiuma capace di creare un ambiente più fresco, ma allo stesso tempo fresco, ammortizzato e stabile che non si logora con il passare del tempo perdendo efficacia.
Infine, la suola in Contagrip determina una buona trazione su tutti i tipi di superficie: questa tecnologia abbina gomme di diversa durezza offrendo un misto di utili possibilità relative a velocità e tenuta.
- Performance e fit leggendari su ogni terreno
- Piatto: una raffinata e specifica ultima donna lavora con il braccio superiore rinforzato del sensifit, tenendo il piede comodamente in posizione, soprattutto in discesa
- Attrezzatura dedicata: costruiti per trasportare carichi pesanti in ambienti montani ostili, gli stivali tattici da montagna leggeri Quest 4D GTX FORCES 2 EN sono antistatici e forniscono un ottimo...
Salomon Quest 4d 3 GTX: scarpe per il trekking in alta e media montagna.
Le Salomon Quest 4d 3 GTX garantiscono una stabilità ed un’aderenza straordinarie. Esse presentano una linguetta ergonomica che caratterizzano stringhe che restano allacciate saldamente per molto tempo.
Sono scarpe da trekking pensate per diminuire l’eccessivo affaticamento durante i percorsi sufficientemente stabili per le escursioni.
La costruzione della tomaia di queste è realizzata in pelle nabuck anti-usura.
Salomon, negli ultimi anni, è diventato il marchio leader nel campo anche grazie al sistema SensiFit in grado di garantire una calzatura precisa e comoda, ideale per ogni tipo di piede.