
Salomon Evasion 2 Aero – A chi sono consigliate?
Scarpa adatta a qualsiasi tipo di escursionismo, Salomon Evasion 2 Aero è la rivisitazione delle vecchie Salomon Evasion Aereo. Rispetto al modello precedente, la parte che corrisponde alla punta della scarpa è stata rafforzata con del materiale che la rende meno sensibile ad urti ed a deterioramenti.
E’ una calzatura adatta a tutti gli amanti dell’escursionismo e tutti gli sportivi appassionati di trekking. E’ comoda per intraprendere lunghi percorsi anche su sentieri impervi. Il peso poco gravoso dei materiali rende la scarpa leggera consentendo alle articolazioni di non affaticarsi più del dovuto, in questo modo è possibile ottenere migliori risultati durante gli allenamenti. La figura della scarpa riveste in modo naturale il piede donando a quest’ultimo una più ampia libertà di movimento.
I materiali – Un ottimo punto di partenza!
- Tessuto di pelle - La tomaia di queste Evasion 2 è un tessuto di pelle altamente traspirante che permetta all'aria calda di uscire e all'aria fresca di penetrare all'interno della scarpa così da...
- 3D Advanced Chassis - Controlla il movimento della torsione della scarpa. Flette sotto il tallone per assorbire gli urti e fornire stabilità.
- Protezione intorno alla suola della scarpa.
- L'EVASION 2 AERO mantiene i piedi freschi quando ti incammina verso il sole.
Ha un’ottima vestibilità, è difficile trovare una scarpa che calzi a perfettamente, soprattutto per noi donne, e invece ho trovato l’ergonomia del collarino e la sostenibilità della soletta, una perfetta soluzione adatta alla camminata appartenente al mondo femminile.
Il materiale sintetico riveste l’intera scarpa che è foderata con un tessuto traspirante, in questo modo il piede resterà più fresco anche nelle giornate più calde. La stoffa utilizzata per rivestire la scarpa è inoltre resistente alle abrasioni e, qualora dovesse venire al contatto con l’acqua, si asciuga velocemente.
Il plantare ergonomico e la struttura del modello avvolgono il piede dando stabilità e sicurezza su ogni percorso intrapreso. Il grado di impermeabilità permette l’utilizzo anche nelle stagioni piovose. La suola in high traction contagrip è composta da materiale di alta qualità e permette alla scarpa piede di aderire perfettamente al terreno grazie alle scanalature che si adattano ad ogni tipo di percorso.
Il sottopiede in ORTHOLITE® PROFILATO dona a Salomon Evasion 2 Aero comfort e funzionalità rendendo la scarpa accogliente e pratica.
Ortholite profilato possiede una tecnologia all’avanguardia basata sulla schiuma a celle aperte che rende la scarpa più fresca, asciutta e di conseguenza più salutare per l’organismo oltre ad essere più comoda ed aumentare le prestazioni di chi le indossa.
La morbidezza della soletta in materiale ergonomico prende inevitabilmente la forma della pianta del piede. La struttura presenta nella parte posteriore un supporto che va a proteggere il tallone limitando la possibilità di storte e distorsioni, mentre alla base è presente un rinforzo che va a sostenere l’intera scarpa.
La tomaia in materiale di crosta scamosciata offre alla scarpa morbidezza e comodità.
Come tutti i modelli della marca Salomon, anche Salomon Evasion 2 Aero vestono un po’ piccolo quindi è bene optare per una o due misure in più per non rischiare di incorrere in una scarpa troppo stretta e scomoda che crei piccole e dolorose ulcere non permettendo di procedere nelle escursioni o negli allenamenti.
E’ disponibile in due colorazioni: il grigio con inserti neri in scamosciato ed il marrone con inserti neri sempre in scamosciato.
La nostra esperienza con le Salomon Evasion 2 Aero:
- Tessuto di pelle - La tomaia di queste Evasion 2 è un tessuto di pelle altamente traspirante che permetta all'aria calda di uscire e all'aria fresca di penetrare all'interno della scarpa così da...
- 3D Advanced Chassis - Controlla il movimento della torsione della scarpa. Flette sotto il tallone per assorbire gli urti e fornire stabilità.
- Protezione intorno alla suola della scarpa.
- GORE-TEX - La scarpa è stata rivestita con una membrana Gore-Tex la quale è interamente impermiabile e traspirante al fine di tenere i tuoi piedi freschi e asciutti durante tutte le tue escursioni.
Le ho provate durante un escursione alla fine di novembre su sentiero di montagna, quindi quando le temperature non erano eccessivamente fredde ma comunque nemmeno calde, e devo dire che sia l’aderenza della scarpa al terreno che la tenuta termica sono soddisfacenti. Inoltre i giorni prima aveva piovuto pertanto il terreno era alquanto bagnato, ma l’impermeabilità del tessuto ha fatto si che i miei piedi restassero completamente asciutti.
Un’ottima soluzione per gli avventurosi che compiono escursioni in sentieri sconnessi e per running che corrono su strade sterrate. Ottimo prodotto anche per coloro che amano le strade di città e preferiscono allenarsi su fondo in asfalto.