Camminare in luoghi completamente immersi nella natura può essere un’esperienza che produce delle straordinarie sensazioni, oltre ad essere molto adatta a chi vuole fare un’attività immerso nel verde e lontani dal caos delle città. Il trekking per molte persone è un mezzo non solo per muoversi, ma anche per ritrovare il contatto con il mondo che ci circonda.
Per vivere al meglio questa esperienza, è necessario fornirsi di attrezzature adeguate come le scarpe Grisport. I modelli da trekking sono tra i più richiesti da coloro che vogliono vivere questa esperienza.
Ma cosa rende gli scarponi Grisport tra i migliori prodotti di calzature per il trekking presente sul mercato? Di seguito analizzeremo la storia dell’azienda e alcuni dei migliori prodotti presenti sul mercato.
Scarpe da Trekking Grisport – Recensione completa:
- Fodera: Gritex, bassa, impermeabile
- SCARPA DA TREKKING RIVA DAKAR NERA, con tomaia in pregiata pelle, che rende lo scarponcino impermeabile, dotato del Support System per la protezione della caviglia
- Sistema di supporto garantito tenuta ottimale in qualsiasi fase del movimento
- SCARPA ANTINFORTUNISTICA GRISPORT MARMOLADA S3 HRO HI SRC,con sistema di bloccaggio della caviglia support system, suola vibram e lamina antiperforazione
Se si parla di scarpe da trekking, non si può non considerare l’azienda Grisport, che da più di quarant’anni produce questi modelli. L’azienda ha sede a Castelluccio in provincia di Treviso. La produzione di calzature specifiche per il trekking è tra i settori primari nell’ambito dei prodotti offerti dall’azienda.
Quasi il 45% delle scarpe Grisport sono specifiche per questo settore. Ma negli anni la Grisport si è saputa adattare alle nuove esigenze del mercato con la produzione di scarpe adatte alla sicurezza e a calzature di uso quotidiano. Tecnologia, qualità e attenzione al dettaglio sono il fulcro su cui si basa il successo di questa realtà tutta italiana.
Nella Grisport si combina non solo la produzione di calzature che rispondono alle esigenze di tutti, ma anche un attenzione a 360 gradi nei confronti della natura. Basta considerare l’innaugurazione del nuovo stabilimento che dopo tanti anni ha sostituito quello originario. La struttura è completamente eco-sostenibile e avanzata tecnologicamente.
Inoltre parte del tetto, circa di 700 mq è stato completamente ricoperto da piccole piante grasse che creano un unica distesa di verde visibile anche da lontano e che producono uno strato d’isolamento.
Grisport – Tecnologia e esperienza
Le caratteristiche delle scarpe trekking Grisport:
Nelle scarpe Grisport si combina l’esperienza di anni di specializzazione in un settore come quello delle calzature per le attività outdoor, con innovazioni dal punto di vista tecnologico. Un esempio di questo connubio tra modernità e transizione sono i modelli Grisport Dakar trekking che combinano il tipico stivaletto in pelle dakar con le nuove tecnologie di impermeabilizzazione.
Oppure basta parlare del brevetto Grisport Active, caratterizzato da micro molle massaggianti all’interno della suola. Queste sono inserite direttamente nella superficie gommata. La loro azione permette non solo di rendere un passo più naturale, ma produce anche degli effetti positivi per la circolazione e le gambe, grazie a un’effetto defaticante.
Inoltre le scarpe da trekking Grisport prevedono un sistema di chiusura waterproof a calza chiusa termosaldata in modo da mantenere sempre asciutto il piede in ogni situazione, isolandolo dall’acqua. Le tecnologie sviluppate dalla Grisport come la Spo-Tex e la Gritex permettono di rendere le calzature impermeabili e isolanti rispetto al freddo. Scegliere una scarpa Grisport vuol dire avere un prodotto di qualità capace di affrontare le differenti superfici in maniera sicura.
Classifica delle migliori scarpe da trekking Grisport – Opinioni e prezzi:
Le scarpe da trekking Grisport sono tutte di ottima qualità. I prezzi dei modelli Grisport Trekking sono ottimi in rapporto alla tipologia di materiale e alle singole caratteristiche delle scarpe. Di seguito elenchiamo alcuni dei prodotti migliori:
-
Grisport Avenger – Miglior modello di stivali
- Stivali da trekking con tomaia in pelle
Modello appartenente alla serie Grisport Trekking. Si presenta con un design al contempo semplice ma molto accattivante. Il materiale della tomaia è la pelle di colore marrone. Lo scarponcino è alto e prevede un comoda imbottitura nella parte superiore. La superficie è impermeabile e resistente alle intemperie. La chiusura avviene attraverso delle comode stringhe dello stesso colore.
Gli occhielli sono in metallo e sono presenti anche nella parte superiore dello scarponcino permettendo in questa maniera di mantenere il piede ben fermo al suo interno. L’intersuola è molto confortevole rendendo ogni passo del tutto naturale. Inoltre lo scarpone si presenta molto leggero.
La suola è spessa ed è in vibram. La gomma è scanalata e permette un’aderenza anche sulle superfici dure come le rocce o scivolose. Il prezzo è buono paragonato alla tecnologia utilizzata. Lo scarpone calza in maniera molto precisa, senza necessità di dover prendere una taglia più grande.
-
Grisport Wolf – Ottimo prezzo
- Costruzione in cordura e pelle scamosciata
Scarponcino alto da trekking. La superficie esterna è composta da pelle e inserti di tessuto nelle due parti laterali che determinano una forma molto sportiva. La chiusura è con dei pratici lacci in asole di metallo che arrivano fino alla parte superiore della scarpa Grisport in modo da permettere un allacciatura corretta e una grossa stabilità del piede al suo interno. Il materiale è impermeabile e resistente.
La suola è in poliuretano e scanalata, permettendo un aderenza anche nelle superfici più difficili e bagnate. Prevede una comoda protezione nella parte anteriore in modo da proteggere il piede da eventuali urti. Un inserto di gomma è presente anche nella parte posteriore guidando il tallone in una posizione comoda durante la camminata e fungendo da stabilizzatore della caviglia.
Una comoda asola in tessuto, sempre nella parte posteriore, rende molto semplice indossare questo scarponcino. Il peso è ridotto grazie alla scelta dei materiali rendendo l’utilizzo di questo scarpa adatto anche alle lunghe escursioni.
-
Grisport Cairo – scarpe trekking da donna
Scarponcino da donna. L’estetica è elegante grazie agli inserti in pelle nera e viola tra le membrane di tessuto. La combinazione dei due elementi permette non solo a questa calzatura di essere leggera ma anche molto flessibile e al contempo elegante. Si presenta in due colorazioni differenti, viola e rosa. La chiusura è con le stringhe in comodi passanti in metallo.
Nella parte superiore è possibile rendere la chiusura più aderente alla caviglia grazie alla presenza di due gancetti in metallo. Nella parte posteriore è presente una comoda asola in tessuto sintetico che rende semplice indossare questo stivaletto. La fodera interna è in tessuto. La suola è in gomma scanalata e permette un’aderenza abbastanza sicura anche nelle situazioni più complesse.
Prevede un leggero rialzo nella parte anteriore per protezione contro eventuali urti. Un inserto in gomma è presente anche nella parte posteriore mantenendo in maniera più saldo il tallone e la caviglia.
Piccola opinione delle scarpe Grisport:
Acquistare una scarpa Grisport vuol dire scegliere un prodotto di qualità. Tutti i modelli da trekking hanno soddisfatto in pieno i clienti, sia per quanto riguarda il confort che per il rapporto qualità prezzo. I modelli sono differenti e rispondono alle richieste anche dei soggetti più esigenti.