
Scarponcino da trekking Salewa MTN Trainer – Recensione completa:
La parte esterna del prodotto è interamente rivestita da pelle, mentre la fodera è in tessuto.
- A comfortable, well-ventilated backpack for technical hikes and via ferratas, designed for a close carry with reduced contact and split shoulder straps for increased breathability and twin compression...
- Rinforzato, colletto flessibile, Gore-Tex
- Scarpe da approccio da uomo in Gore-Tex impermeabile stente
La chiusura è stringata, ovvero caratterizzata da passanti che favoriscono il passaggio dei lacci al loro interno per modellare la scarpa alla forma della caviglia e al piede. La suola è in gomma e riesce a garantire la massima impermeabilità dalla pioggia, neve o fango ed il tacco è di 3cm.
Lo scarpone Salewa è in grado di proteggere non solo il piede, ma anche la caviglia grazie al particolare Flex Collar. Questa nuova tecnologia permette un movimento naturale del piede e garantisce un maggiore comfort anche quando si sollevano pesi, come ad esempio uno zaino. La suola Vibram WTC è leggera e compatta ma soprattutto, grazie al sistema Gore-Tex Surround, permette al piede di rimanere fresco e asciutto grazie ai micropori presenti sulla sua superfice. Quest’ultimi lasciano traspirare il sudore, ma non permettono l’accesso all’acqua o all’umidità.
I motivi per cui acquistare le scarpe da trekking Salewa MTN Trainer:
Nonostante il prezzo per niente economico, Salewa offre un comfort maggiore rispetto alle altre scarpe in commercio e ripara il piede da eventuali danni permanenti.
Grazie ai materiali di cui è stata realizzata e alla sua forma, questo prodotto sarà in grado di regolarizzare la circolazione del sangue ai piedi e a migliorare la postura della schiena per evitare la lombalgia. La lombalgia, detta anche mal di schiena, è un di disturbo che coinvolge i muscoli e le ossa della schiena.
Difatti i suoi materiali riescono a modellarsi in base alla forma del piede e, per chi trascorre tantissime ore in piedi, sarà utile per evitare fastidi o dolori di qualsiasi natura. Uno di questi fastidi è ad esempio l’alluce valgo, ossia una devazione laterale dell’alluce che si inclina progressivamente verso le altre dita determinando una reazione a catena di quest’ultime. Ci sarà bisogno di un operazione chirurgica per migliorare la condizione del piede, ma la sua formazione verrà alimentata sempre di più dall’uso di scarpe troppo strette e per niente adatte.
- A comfortable, well-ventilated backpack for technical hikes and via ferratas, designed for a close carry with reduced contact and split shoulder straps for increased breathability and twin compression...
- Rinforzato, colletto flessibile, Gore-Tex
- Scarpe da approccio da uomo in Gore-Tex impermeabile stente
Uno degli svantaggi di questo prodotto da trekking è sicuramente il prezzo, la sua reperibilità e la sua gamma di colori disponibili sui vari siti online. Seppur il prezzo sia abbastanza alto, questo prodotto garantisce ed ha una qualità indiscutibile che non rischia di compromettere la salute del piede dell’acquirente e non gli causa danni irriversibili.
Se il prodotto verrà acquistato online, sarà necessaria la consultazione della tabella delle taglie per non sbagliare il numero della scarpa.