L’azienda americana Merrell è tra le più esperte dal punto di vista tecnologico-funzionale nel confezionare scarpe e scarponcini da Trekking.
La Merrell, si distingue molto dalle altre, per il fatto di produrre tipi di calzature specificatamente adeguate sia per il sesso maschile che femminile, proprio in virtù delle loro importanti differenze biologiche.
Scarpe da trekking Merrel: Le migliori per la montagna!
- Materiale esterno: pelle e sintetico
- Tomaia in tessuto sintetico e mesh - Altamente traspirante e ad asciugatura rapida per mantenerti asciutto e comodo.
- Tessuto sintetico e rete impermeabile, altamente traspirante e ad asciugatura rapida per mantenere la pelle asciutta e confortevole.
- Fodera: sintetico
Gli scarponcini da Trekking prodotti dalla Merrell sono considerati oggi tra “i migliori al mondo”. Questo encomio, deriva dal tipo di materiale utilizzato per la realizzazione del prodotto:
- Gore-Tex; è un tipo di materiale composto da piccolissimi fori aventi la duplice
funzione di impedire all’acqua proveniente da ruscelli, fiumi, pioggia durante le lunghe passeggiate in montagna di entrare dentro la scarpa, e contemporaneamente di favorire la fuoriscita, dell’umidità prodotta dal sudore del piede, sottoforma di vapore acqueo. - Vibram; è un materiale molto indicato per la realizzazione di suole ad alta resistenza e per avere il massimo della stabilità sul terreno calpestato.
- Marrell INTERCEPT, è un tipo di scarpa da trekking molto gettonata, per essere costruita con una suola formata da “cuscinetti d’aria” appositamente studiati per proteggere il piede dalla fatica, dalle abrasioni provocate dal calzino e per sgravare la colonna dal peso del corpo.Inoltre l’encomio, è dovuto anche alla presenza di un “plantare anatomico” presente dentro lo scarponcino da Trekking. Questo plantare è panticolarmente ideale per evitare che il piede durante la camminata vada ad impattare violentemente contro il suolo.
Tutte queste caratteristiche, fanno sì, che le scarpe da Trekking Merrell siano l’ideale anche da indossare tutti i giorni.
Altre importanti caratteristiche delle Scarpe da Trekking Marrell sono:
– la grande varietà di colori e forme sia per uomo che per donna;
– essendo costituite da materiali sintetici sebbene anallergici, si asciugano molto velocemente;
– sono di grande qualità, resistenza e comfort. Inoltre sono molto leggere ed i materiali impiegati per costruirle non inquinano l’ambiente.
Quali sono le migliori scarpe da trekking Merrel? Classifica con prezzi:
-
Merrell Annex Mid GTX – Miglior modello
- Leggero e da viaggio Travel
Sono di pelle marrone con i lacci. Impermeabili per la presenza del Gore-Tex, riducono l’impatto con il terreno ed a causa del sistema di traspirazione evitano la formazione di batteri e quindi il cattivo odore.
-
Merrell Tetrex Crest Wrap – Scarpe da trekking Estive
- Fodera: sintetico
E’ costituita interamente da materiale sintetico. Adatta quando si deve guadare un fiume o un ruscello poichè è un sandalo, molto veloce ad ascuigarsi. L’asciugatura rapida è dovuta alla presenza di una suola molto particolare costituita da una serie di stratificazioni che rendono possibile l’entrata e l’uscita dell’acqua.
-
Merrel Moab Mid – Pelle e Gore-Tex
- M-select fresh naturally prevents odor before it starts for fresh smelling feet
Merrel Moab Mid, una scarpa da trekking per donna. E’ completamente rivestita in pelle e Gore-Tex e per questo completamente impermeabile. Possiede una Linguetta antidetriti, tallone con cuscinetti ad aria che evitano l’impatto antistabilità e un ” telaio Compression Moulded EVA” molto imbottito.
-
Merrell Tetrex Rapid Crest – Ottimo prezzo
- Materiale esterno: sintetico e tessuto
Molto particolare per avere un siatema a ventilazione che favorisce l’immediata uscita dell’umidità dal suo interno. Questa caratteristica è dovuta alla presenza di una materiale tipo rete “idroresistente”.
Essendo realizzata per la donna risulta anche essere molto graziosa poichè:
– la parte superiore è stampata in 3D;
– possiede delle parti in catarifrangente che la rendono vibile. Questo dettaglio è importante soprattutto nelle passeggiate serali o quando ci si inoltra nei boschi fitti e quindi poco luminosi.
– possiede plantari comodi e rimangono sempre fresche